Capolavoro di Polacchi: prima vittoria per il nuovo tecnico della Comonuoto





I lariani partono a bomba: 3-0 primo tempo, poi 4-1. Civitavecchia mai in partita.
Luca Polacchi firma il suo primo capolavoro alla guida della Comonuoto. Il nuoto tecnico, dopo il ko di sette giorni fa a Brescia, mette in vasca una squadra pressochè perfetta che riesce a superare la quotata Civitavecchia 10-5. Gara decisa nei primi due tempi: Toth, Bulgheroni e Pellegatta nel primo tempo, poi un perentorio 4-1 nel secondo con le reti di Gennari, Toth, Busilacchi e Pagani, per i romani solo Checchini accorcia. /-1 dopo due tempi, sembra tutto agevole.
In effetti è così. I lariani di Polacchi ammin istrano bene nel terzo e nel quarto. Non rischiano nulla e portano a casa due punti di valore: 10.5 il finale. E che danno morale alla truppa dopo il cambio tecnico di poche settimane fa. Soddisfatto lo stersso Polacchi al termine e pure il presidente Mario Bulgheroni che ha seguito da bordo vasca la gara con la solita apprensione.
Espulsi per proteste Minisini (NC C.) nel secondo tempo, e Romiti (NC C.) nel terzo. Uscito per limite di falli Marco Muneroni (NC C.) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 3/6 + un rigore; NC Civitavecchia 0/8. Spettatori 100 circa.
La classifica dopo 13 giornate in A2 maschile