Como “imballato” alla ripresa: il Seregno lo ferma (0-0) ed il Mantova lo supera
La squadra azzurra riparte male dopo la sosta. Non trova il gol, manovra in affanno senza Raggio e Gentile. Le immagini.
Una ripresa choc per gli azzurri. La sosta ci consegna una squadra non brillante ed alla fine quello che conta è che il Como ha perso il primato in classificain serie D. Solo un pareggio a reti inviolate per i ragazzi di mister Banchini questo pomeriggio al Sinigaglia contro il Seregno dell’ex Andrea Ardito. I larisani non hanno saputo trovare la via della rete nonostante diversi tentativi e tutto lo stadio a “spingere” i giocatori. Delusione….
Il Mantova vince 2-1 sulla Pro Sesto e scavalca gli azzurri in classifica: 69 punti per i “virgiliani”, uno in meno per gli azzurri. Sorpasso perfezionato nella giornata meno attesa.
Il Como non riesce a trovare la lucidità in mezzo al campo e alla fine le occasioni vere sono state davvero pochissime. Le assenze di Gentile e Raggio Garibaldi sicuramente hanno avuto un peso ma oggi i lariani sono stati poco concreti e alla fine il pari non fa difetto.
Bene il Seregno che ha chiuso tutti i varchi soprattutto in mezzo al campo e, grazie anche ai puntuali raddoppi di marcatura sulle punte lariane, non ha sofferto più di tanto. Nella ripresa altri tentativi con Gabrielloni e Fusi (qui sotto).
Ora il cammino degli azzurri si fa in salita. Dopo il sorpasso del Mantova, azzurri domenica a Rezzato sul campo della terza in classifica. Rientrano Gentile e Raggio per cercare di dare una spinta in più alla squadra. Basterà ?

Calorosa ovazione dei tifosi del Como – oggi in tribuna per la chiusura della curva – per l’ex capitano e bandiera Ardito, oggi sulla panchina del Seregno. Applausi e incitamenti (foto sopra)per il tecnico toscano, molto amato dai supporters lariani.
(immagini a cura di Loretta Fasana per CiaoComo)