Ermal Meta a Lugano, la sua musica anima il Palazzo dei Congressi



Il tour di Ermal Meta fa tappa a Luganomercoledì 20 marzo. Raffinato cantautore e polistrumentista, dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro, è entrato di diritto nell’olimpo dei grandi artisti italiani. Un posto meritato. Ermal Meta ha iniziato a comporre musica da giovanissimo, in un’intervista ha affermato di aver scritto la sua prima canzone a soli 12 anni. Ad oggi sono tre i suoi album pubblicati, Umano, Vietato morire e Non abbiamo armi, e da questi suoi lavori sono tratti i brani che l’artista presenterà a Lugano.
Ermal Meta per questa nuova avventura nei teatri, girerà tutta l’Italia e un po’ oltre, affiancato dagli GnuQuartet e le sue canzoni, arrangiate con nuovi ed esclusivi “abiti da sera” cuciti su misura per gli strumenti acustici, colpiranno in “punta di fioretto”. Nessuna distrazione, nessuna scenografia eccessiva, solo Ermal Meta e la sua musica, accompagnato dal quartetto composto da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello).
Anche in questa versione a brillare sono i testi delle canzoni del cantautore di origine albanese, riflessioni, emozioni, racconto questo il fil rouge che unisce la musica dal vivo di Ermal Meta, in qualsiasi versione la si ascolti: la bellezza… colei che ci salverà.

20 marzo ore 20.30
Palazzo dei Congressi
Piazza dell’Indipendenza – Lugano
a teatro
con GnuQuartet
Entrata
CHF 75.- Categoria I
CHF 60.- Categoria II
CHF 55.- Categoria III
CHF 50.- Categoria IV
acquisto on line https://biglietteria.ch/