tempi certi |
Como
/
Cronaca
/

Assicura l’assessore: Viadotto dei Lavatoi riaperto ai mezzi pesanti a fine 2020

21 marzo 2019 | 17:23
Share0

Vincenzo Bella ci spiega cosa succederà da qui a gennaio quando scatta il cantiere. Durante la sistemazione traffico mai bloccato.

Una cronotabella ben precisa e circostanziata. Vincenzo Bella, assessore alla viabilità del comune di Como, torna sui lavori al Viadotto dei Lavatoi e assicura che i lavori saranno ben scanditi e rispettosi di alcune scadenza. Per arrivare a dare il via al cantiere nei primi giorni del 2020. Conclusione poi entro ottobre del prossimo anno. E poi il via libera ai mezzi pesanti che ora non possono transitare sul Viadotto per ragioni di sicurezza. Dall’assessore (video sopra) arrivano però ampie rassicurazioni sulla tenuta dei piloni della struttura, sottoposti di recente ad una sorta di “radiografia”.

Non solo Viadotto. Oggi l’assessore Bella ha anche annunciato una serie di cantieri al via ai primi di maggio in contemporanea alle asfaltature (video sotto). Mesi di passione su molte strade di Como ed hinterland.