Trans ricatta in cliente ad Inverigo:”O i soldi o rivelo tutto ai tuoi”. Arrestato



Un 40enne peruviano finisce in manette. Incastrato dalle indagini dei carabinieri. La vittima è un lecchese.
Il ricatto a sfondo sessuale al cliente è finito con l’arresto per estorsione di un 40enne trans peruviano che si prostituisce abitualmente nella zona di Inverigo, fermato dai carabinieri assieme con il compagno, un 30enne romeno, al quale viene contestato lo stesso reato. I due sono accusati di aver chiesto soldi ad un 40enne lecchese minacciandolo, se non avesse pagato, di rivelare alla sua famiglia dei rapporti sessuali a pagamento consumati con l’arrestato.
Il 40enne peruviano, transessuale residente a Milano, da tempo si prostituisce proprio nel Comasco. Tra i clienti un 40enne della provincia di Lecco al quale, durante gli incontri sessuali, sarebbe stata fornita anche droga. Dopo alcuni appuntamenti, il trans avrebbe iniziato a ricattarlo, pretendendo il pagamento di alcune migliaia di euro per non rivelare ai familiari dei loro incontri.
Il cliente ricattato si è rivolto ai carabinieri di Lecco, che hanno avviato gli accertamenti, coordinati dalla procura di Como. In questi giorni è scattato il blitz con gli arresti: trans e compagni rispettivamente in carcere a Como e Milano. Devono ancora essere interrogati dal giudice per la convalida del fermo e per sentire la sua versione dei fatti.