b1 donne volley |
Erbese
/
Pallavolo
/
Sport
/

Il capitano spinge la Tecnoteam a suon di “aces”: netto 3-0 a Lurano

23 marzo 2019 | 23:35
Share0

Giulia Citterio in serata di grazia: ottima partita. La squadra torna a vincere dopo due stop di fila

Albese torna a sorridere. Tre punti che fanno morale e classifica sul campo non facile di Lurano, contro una squadra che sta lottando per la salvezza. Bene la Tecnoteam (volley B1 donne) che porta a casa un successo scaccia-pensieri e che la rilancia per l’obiettivo sesto posto anche se Ostiano deve ancora giocare. Non facile giocare qui in terra bergamasca contro una formazione assetata di punti per restare a galla in questo campionato di B1. Albese ha chiuso la pratica in tre set anche se con qualche piccolo passaggio a vuoto. Come, ad esempio, in avvio di terzo set quando le ragazze sono passate da 6-1 per Lurano e 7-13. Dopo che coach Mucciolo, in modo energico, ha richiamato la squadra alla concentrazione. Detto e fatto.

E’ stata anche la partita di Giulia Citterio, il nostro capitano. Leader, non a caso, di questo gruppo. E lo ha dimostrato con una prova pratica in campo stasera. Non solo è stata la migliore realizzatrice del gruppo (16 punti), ma si è ritagliata uno spazio notevole al servizio. Ha chiuso con otto “aces”, segno di una notevole personalità e grande lucidità nei momenti-clou del match.

Per il resto tutte in campo. Una ottima Samantha Amicone nel ruolo di libero non ha fatto rimpiangere l’assenza di Torrese, oggi assieme alle compagne in campo anche se ancora non pronta per poter giocare. “La aspettiamo con calma e senza forzare nulla” spiega coach Mucciolo alla fine. Adesso manca solo il ritorno di Santamaria. Le altre, come detto, tutte in campo compreso Bonelli e Laffranchi che hanno fatto bene quando sono state chiamate in causa. Più combattuto il primo set quando le padrone di casa, in due occasioni, sono tornate sotto ed hanno costretto la Tecnoteam a spingere sempre, decisamente più controllati gli altri due. Lurano non ha mai mollato, ed è un merito per le bergamasche, ma non ha mai messo in serie difficoltà la Tecnoteam. Ora altro scontro diretto: sabato, ad Albese, arriva la Lilliput di Settimo Torinese.

PNEUMAX LURANO 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 22-25; 17-25; 16-25)

PNEUMAX LURANO: Micheletti, Cester 4, Rettani 8, Rossi 9, Cornelli 5 Monforte 8, Ardo Libero, Ferri, Bosisio 3, Messaggi ne, Corna ne, Rocchetti libero 2. Coach Fabbri.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 6, Facco 8, Citterio 16, Teli 1, Aliberti 8, Piazza 6, Amicone Libero, Bonelli, Laffranchi 3, Migliorin 5, Coach Mucciolo, vice Biffi.