Incontri con l’artista: nello studio di Valerio Gaeti

Nuovo appuntamento con l’iniziativa “Nello studio dell’artista” a cura di Elena Di Raddo e Davide Dizioli per conto dell’Associazione Chiave di Volta. Come da titolo, si tratta di incontri con artisti del territorio comasco direttamente nei luoghi dove lavorano e studiano, atelier o laboratori, studi e officine. Dopo Fabrizio Musa e Giovanni Colombo, mercoledì 27 marzo alle ore 18 Valerio Gaeti riceverà in visita un gruppo di ospiti nella sua casa-studio di Cantù-
Gaeti, di origini mantovane, si trasferì giovanissimo a Cantù dove frequentò l’Istituto Statale d’Arte per completare poi gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera con Alik Cavaliere. Oggi è docente dell’Accademia Galli di Como.
Nella sua ricerca artistica, servendosi di materiali naturali e di tecniche tradizionali della lavorazione del legno, crea sculture che valorizzano le forme della natura e si integrano perfettamente con l’ambiente. Nelle sue opere emerge sempre la dimensione artigianale e il ricordo di antiche culture contadine. Il suo studio nel canturino potrà trasmetterci il valore di questa tradizione, che è alla base, tra l’altro, del design contemporaneo.

Modalità di partecipazione
Per le visite negli studi degli artisti la partecipazione è limitata a 35 persone; comunicheremo gli indirizzi direttamente a coloro che si saranno registrati.
L’iniziativa è gratuita per i soci di CHIAVE DI VOLTA (*) mentre prevede un contributo di € 5,00 per i non soci. Sarà data priorità ai soci che si iscriveranno entro 7 giorni da ogni singolo incontro.
Prenotazioni tramite una e-mail a prenotazioni@chiavedivolta.org specificando nome e recapito telefonico.
Per maggiori informazioni telefonare al n° 339.6186062