Como, lite tra cani in piazza De Gasperi: tensione e paura, un passante ferito



Pomeriggio movimentato in zona funicolare. Intervento anche di Polizia locale e Questura. Animale ferito dal veterinario, passante in ospedale.
Litigio tra due cani, uno sfuggito ai proprietari mentre erano seduti al tavolino di un bar. Grande confusuione, sopavento, un passante morso ad un braccio e finito in ospedale in osservazione. Pomeriggio ad alta tensione in piazza De Gasperi a Como, zona partenza della funicolare, per una zuffa tra animali che è stata vista da tante persone presenti in una domenica da pienone sul lago.
Da quanto ricostruito un Pitbull sarebbe sfuggito ai padroni seduti al tavolo di un bar per avventarsi su un altro cane di media taglia che passava sul marciapiede opposto con i suoi proprietari. Un passante è subito intervenuti per separare i cani ed è stato morso al braccio (ferita e trasporto in ospedale, non grave).
Tensione tra i proprietari degli animali, poi tenuti a distanza da una pattuglia della polizia locale intervenuta per riportare la calma assieme a due pattuglie della Questura. Il cane ferito dal pitbull è stato portato dal veterinario per essere medicato: ferite al volto per lui ed al collo. Dell’episodio è stata informato anche il servizio veterinario dell’azienda sanitaria. Entrambi gli animali erano regolarmente registrati e dotati di microchip. Il pitbull è stato riaffidato alle cure dei suoi proprietari.