L’Officina della Musica: Giovanni Falzone presenta “Migrante”



Bel colpo del Como Lake Jazz Club che si assicura una data del tour “Solo Project” di Giovanni Falzone, mercoledì 27 marzo a L’Officina della Musica di via Giulini a Como, il musicista siciliano si esibirà con tromba, voce, oggetti ed elettronica in “Migrante”
Forse anche un po’ di se in questo migrante che Falzone raffigurerà con il suo eclettico modo di suonare la tromba, ”
Il Migrante – dice – quando lascia la propria terra di origine porta con sé una valigia invisibile piena di tracce indelebili: radici sapori, odori, immagini, suoni, suggestioni, ricordi e molto altro! Questo mio nuovo progetto in “solitaria” racconta un mondo interiore composto da tantissime tessere sonore. Il tutto filtrato ed elaborato attraverso l’utilizzo di strumentazione elettronica affiancata al suono acustico della tromba, alla voce e ai vari oggetti sonanti. Il migrante aperto e ben disposto si trasforma, si arricchisce di nuove esperienze, assorbe l’energia del luogo che lo accoglie donando in cambio la propria storia”.
La manipolazione costante e in tempo reale del suono acustico d’origine, attraverso la strumentazione elettronica, è il modo migliore, secondo Falzone, per enfatizzare la continua metamorfosi come metafora predominante dell’esistenza umana.
A L’Officina della Musica ci aspetta un viaggio creativo e meditativo al di sopra di ogni barriera e genere. Chi conosce Giovanni Falzone sa quanto la sua musica riesca a rompere muri e aprire porti sonori inaspettati.
Giovanni Falzone presenta : Migrante
Mercoledì 27 marzo ore 21
ingresso soci Como Lake Jazz Club 10 euro
L’Officina della Musica
via Giulini 14 (zona Libraccio) COMO