Cadorago e Novedratese, nel delirio del traffico: camion e ponte bloccano tutto
Una mattinata difficile. Ecco cosa è successo. Pesanti ripercussioni alla circolazione. Il dettaglio.
Una mattinata difficile in più punti del nostro territorio. Da Como – dove la temporanea chiusura della dogana di Brogeda – stamane ha causato disagi e rallentamenti sulle strade verso la frontiera a Cadorago. E qui è stata davvero una mattinata difficile per un camion di una azienda di spurgo pozzi che si è bloccato all’improvviso per un guasto meccanico al cambio nella strettoia di via Garibaldi. Unica strada che permette di raggiungere Fino Mornasco e che è stata chiusa per tanti minuti in mattinata. Polizia locale e Protezione civile impegnati a regolare il traffico che è andato in tilt in pochi attivi.
Le code sono state tante ed esasperanti. Momenti di tensione con automobilisti impazienti a suonare il clacson perchè bloccati in coda senza sapere bene il motivo. Il caos è durato oltre un’ora in tutta la zona: rallentamenti fino quasi a Lomazzo e Guanzate dalle due direttrici opposte.
E mattinata difficile anche tra Carimate e Novedrate sulle strade che costeggiano la Novedratese, sempre chiusa per il ponte danneggiato da un camion ed in attesa di sistemazione. I disagi pesanti anche oggi: lunghe attese per centinaia di automobilisti ed autotrasportatori diretti in zona. La riapertura della Novedratese prevista per la metà di aprile.