Super weekend per Lario e Mon Club

2 aprile 2019 | 02:35
Share0
Super weekend per Lario e Mon Club
Super weekend per Lario e Mon Club
Super weekend per Lario e Mon Club
Super weekend per Lario e Mon Club

Super weekend per Lario e Mon Club
Dai giovanissimi ai veterans, tutti ok

Sabato 30 e Domenica 31 Marzo 2019. Weekend “ok!” quello per Lario scuola di Judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile)
Sabato 30 marzo i preagonisti sono stati impegnati nella manifestazione giovanile “fight ‘n fun” di Settimo Milanese guadagnandosi quasi sempre la vetta del podio.
Lario e Mon Club, intervenuti in forze, sia in veste di partecipanti sia di coorganizzatori, ne approfittano anche per allenarsi in una sorta di prova generale in vista del Trofeo Mon Club in programma il 4-5 maggio ad Olgiate Comasco.
Ciliegina sulla torta, la coppa al club appianese in virtù della seconda società più numerosa.
E mentre i giovani judoka fanno le prime esperienze alla manifestazione preagonistica, in contemporanea, i veterans impegnati nel trevigliano si giocano medaglie e punti nel circuito nazionale loro riservato. Per la Lario c’è David D’Ambrosio che gareggia tra le fila della rappresentativa Lombardia. Nonostante il non perfetto stato di salute si fa strada tra gli M4 -81 kg e arriva alla medaglia di bronzo. Il podio conquistato al Palamaser al trofeo città di Montebelluna permette all’atleta di consolidare la posizione in ranking e poter sperare di essere testa di serie alle finali dei Campionati Italiani Master di fine anno.
Domenica 31 è la volta dei senior di Lario e Mon Club, che si cimentano nelle fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti. A Besana Brianza (MB), sono Mattia Perri (lario) e Riccardo Molteni (mon), a gareggiare rispettivamente nei -73 kg e nei -81 kg; benchè coscienti che la categoria di peso in cui gareggiano non sia quella di sempre e che lo stato di forma non sia proprio ottimale, non resistono all’agone sportivo e si mettono in gioco. Onore alla scelta e complimenti nonostante il risultato finale (nemmeno il quinto posto di Riccardo Molteni basta per staccare il pass delle finali). Il Mon Club sarà comunque presente alle finali dei Campionati Italiani Assoluti con Greta Conti, qualificata di diritto tra le -48 kg. Appuntamento a domenica 28 aprile a Torino

judo mon club
judo mon club
judo mon club