Record store day live a Como con Garbo, Andy e Eugene

L’Officina della Musica di via Giulini a Como in occasione del Record Store Day, la giornata Mondiale che festeggia il Disco in Vinile e i Negozi di Dischi Indipendenti, ospiterà, sabato 13 aprile, un concerto unico in collaborazione con Alta Fedeltà Como, il negozio di disci di via Manzoni specializzato in vinili e rarità.

Sul palco, come in una matrioska ci sono Garbo, Andy dei Bluvertigo ed Eugene, tre generazioni di musicisti fatti della stessa materia sonora: new wave. Nata in Inghilterra sul finire della fiamamta punk negli anni ’70, la new wave italiana ha in Garbo uno degli esponenti di punta che segnacon le sue canzoni e il suo personaggio la prima metà del decennio successivo. Anche se lontano dalla grande ribalta Garbo (Renato Abate da Fenegrò), ha sempre continuato la sua produzione, 17 dischi all’attivo tributi compresi, e molti riconoscimenti. Non solo, da artista seminale ha tracciato un solco nel quale altri sono cresciuti. I Bluvertigo di Andy e Morgan devono molto a Garbo, così come Eugene, giovane musicista romano, apprezzatissimo tastierista e pianista, profondo conoscitore di macchine e sintetizzatori analogici, che utilizza per le proprie produzioni, assai apprezzate all’estero.
Sarà Eugene il protagonista del Recor Store Day a L’Officina della Musica con la presentazione di RadioWave , il singolo che vede la partecipazione di Garbo e Andy, tastierista e sassofonista, membro fondatore dei Bluvertigo, anche apprezzato pittore e impegnato da sempre in molti progetti musicali, per ultimo un fortunato tributo live a David Bowie.
Radio Wave, singolo che verrà proposto, in questa serata sarà il pretesto per ascoltare ed esplorare con gli artisti un mondo musicale elettronico, tra brani tratti dai singoli repertori, citazioni e cover di musicisti internazionali che caratterizzarono la rivoluzione culturale che negli anni ’80 poi prese il nome di New Wave.

Aprirà “le danze” Fabio Mittino, talentuoso chitarrista che presenterà : ” Simple Music for Difficul People Vol 2 ” secondo album solista per l’artista che spesso presenta i propri stage dividendo il palco con Robert Fripp.
Visti i nomi in cartellone meglio prenotare:info@notasunota.it
ingresso soci 18 euro
ingresso soci con cena 28 euro
posti limitati