calcio serie d |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Il Como prosegue la cavalcata in vetta: Raggio schianta il Sondrio, ecco il gol

14 aprile 2019 | 17:00
Share0

Gara difficile oggi al Sinigaglia: Gentile sbaglia un rigore nel primo tempo, sblocca il centrocampista nella ripresa. Poi viene espulso

Finisce con il patema anche oggi. Con un espulso (Raggio Garibaldi) che pochi secondi prima aveva segnato il gol del vantaggio. Ma il Como, sia pure con sofferenza, la spunta anche oggi e resta primo in classifica. Azzurri sempre a +2 sul Mantova che ne rifila 6 (a 0) al Darfo Boario Terme. Giovedì turno infrasettimanale e trasferta azzurra a Villafranca Veronese, il Mantova a Caravaggio. Il testa a testa prosegue anche se mancano ormai tre giornate alla fine.

Gara difficile e sotto la pioggia contro il Sondrio. Pesa – e molto – il rigore sbagliato da Gentile nel primo tempo per un fallo da lui stesso subito in area. Dal dischetto il capitano calcio alto.

Nella ripresa il Como preme, schiaccia il Sondrio in area e poi trova, su una mischia successiva a calcio d’angolo, il gol del vantaggio: lo segna (al 20esimo) Raggio Garibaldi con un tiro al volo che supera il portiere valtellinese. Poco dopo la sua esultanza il direttore di gara lo espelle: era già stato ammonito. Giovedì non ci sarà a Villafranca.

Peccato perchè l’assenza di uno come lui, in mezzo al campo, rischia di essere importante. Raggio era già andato a segno due settimane fa nella gara casalinga contro il Darfo (video sotto)