Presa la banda del bancomat: cinque in manette, un colpo anche a Luisago




Sono tutti italiani, i carabinieri del comando provinciale di Milano li hanno fermati dopo il secondo assalto: in un caso a mani vuote
La banda di malviventi che ha fatto esplodere due bancomat nella stessa notte, a Solaro (Mi) e Luisago è stata sgominata dai carabinieri poche ore dopo i devastanti assalti. I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato, infatti, i 5 componenti del gruppo, tutti italiani e di età compresa tra i 26 e i 51 anni, ritenuti responsabili delle due esplosioni.ì Gli episodi sono molto simili tra loro e hanno avuto come bersaglio due filiali della Banca popolare di Milano, entrambe collocate al piano terra di palazzine residenziali.
A Luisago la cassaforte dello sportello automatico ha resistito all’esplosione e i malviventi hanno dovuto fuggire a mani vuote. Colpo a segno invece a Solaro, a circa 25 km di distanza, dove l’esplosione è stata devastante e ha provocato danni ingenti alla filiale della banca presa di mira. I malviventi qui erano riusciti ad impossessarsi del bottino custodito nella cassaforte sventrata, ammontante a circa 90mila euro.
Ulteriori dettagli sulla brillante operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano saranno forniti nelle prossime ore.
(foto bancomat da Ilnotiziario.net)