l'evento |
Cronaca
/
Erbese
/

Animali, ecologia ed anche il turismo rurale: da giovedì ad Erba è Agrinatura

24 aprile 2019 | 09:51
Share0

Domani si inaugura l’edizione 2019. Tanti espositori, la possibilità di riscoprire le vecchie tradizioni. Aperta fino a domenica.

Inizia domani (giovedì 25 aprile) a Lariofiere la 19esima edizione di Agrinatura, manifestazione dedicata alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica e alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale.

Oltre 31mila i visitatori che lo scorso anno hanno partecipato alla rassegna. Saranno circa 200 gli espositori che si metteranno in mostra. Il programma prevede anche laboratori, convegni e appuntamenti golosi Il programma completo è disponibile sul sito www.agrinatura.org.
Domani all’inaugurazione, prevista per le 10,30, atteso anche l’assessore all’agricoltura ed alimentazione di Regione Lombardia Fabio Rolfi

COS’È AGRINATURA

Agrinatura è il Salone BtoC dedicato alla valorizzazione della filiera agricola, forestale, zootecnica ed alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico e ambientale. Con Agrinatura si vogliono affermare alcuni concetti legati al tema agricolo, tra cui la difesa della biodiversità e la costruzione di reti territoriali che uniscono gli operatori agricoli.

QUANDO E DOVE

25-28
Aprile 2019
Orario: 9.30 – 19.00
Lariofiere
Como Lecco

COSA TROVI

Prodotti agricoli, patrimonio naturalistico, eccellenze agroalimentari, creazioni florovivaistiche, animali della fattoria, filiera bosco-legno, lezioni di cucina, percorsi formativi sul mondo agricolo e sulla natura, laboratori per le famiglie e molto altro.

OBIETTIVI

Avvicinare il pubblico al recupero delle tradizioni e della cultura agricola nonché ai temi dell’ambiente, della gestione territoriale, dell’ecologia e dell’enogastronomia e si propone di presentare la produzione e i servizi delle imprese ed enti partecipanti.