San Bernardo Cantù, Stone trascina i compagni a Pistoia: play-off nel mirino

27 aprile 2019 | 22:51
Share0

Il giocatore Usa Mvp della gara, bene anche Jefferson. Le parole di coach Brienza a fine partita.

L’Acqua S.Bernardo non si ferma più, sempre più decisa a centrare l’obiettivo playoff. Cantù prosegue la caccia alla post season, motivata dalla seconda vittoria consecutiva in LBA. Dopo lo splendido successo interno nel derby con la Openjobmetis Varese, per Cantù arriva anche una bella vittoria in trasferta, sul campo della OriOra Pistoia. 74-84 il finale del “PalaCarrara”,  di questa sera, brianzoli alla decima vittoria su tredici partite nel girone di ritorno, un ruolino di marcia quasi perfetto quanto sorprendente. Adesso, per Cantù, il conto delle vittorie in stagione sale a quota quindici, per 30 punti complessivi. 10 successi su 13 gare nel girone di ritorno, un ritmo da grande squadra.

A guidare la formazione di coach Brienza, uno Stone a dir poco strepitoso, a referto con 24 punti (11/15 al tiro), 7 rimbalzi e 4 assist, per 29 di valutazione, la più alta dell’incontro. Decisivo, come al solito, anche Jefferson, con 19 punti al termine. A Pistoia, invece, non bastano i 24 punti dell’ex canturino Mitchell, top scorer della gara insieme a Stone. Dalla propria panchina, Cantù beneficia di 22 punti, solo 10 quelli dei toscani.

ORIORA PISTOIA-ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 74-84

(25-19, 16-22; 14-17, 19-27)

PISTOIA: Bolpin 2, Della Rosa 3, Peak 21, Krubally 8, Auda n.e., Di Pizzo n.e., Querci n.e., Crosariol 8, Del Chiaro n.e., Mesicek, Odum 8, Mitchell 24. All. Moretti

CANTÙ: Gaines 9, Carr 5, Blakes 12, Baparapè n.e., Parrillo, Davis 10, Tassone n.e., La Torre 5, Olgiati n.e., Pappalardo n.e., Stone 24, Jefferson 19. All. Brienza

Arbitri: Biggi, Borgo, Bongiorni

Sopra il video della gara di Pistoia ed i momenti clou del match, qui sotto le parole di coach Brienza.

«Siamo molto contenti, in primis per il risultato, ovviamente. Sapevamo che Pistoia avrebbe provato a fare qualcosa di più per salvarsi, perché siamo alla fine del campionato. Sicuramente hanno messo grande cuore in campo, provando a fare del loro meglio. Noi siamo stati bravi, direi quasi tutta la partita, a controllare il ritmo, riuscendo a fare più o meno tutto quello che avevamo pensato nei giorni di preparazione alla gara. Abbiamo ballato un po’ solo nel primo quarto. Nonostante l’assenza di Auda, Mitchell da “quattro” ci ha un po’ scombussolato, creandoci problemi negli accoppiamenti. In quella situazione abbiamo perso un po’ il controllo. Tuttavia, i ragazzi sono stati davvero bravi poi a leggere le difese di Pistoia, riuscendo alla fine a trovare sempre un buon tiro. A tal proposito, sono molto contento a livello di squadra per i 24 assist. Un dato che dimostra il nostro desiderio di passarci il pallone. Adesso, e per il futuro, andiamo vanti così. Ci restano ancora due partite da disputare, proveremo a giocarci tutte le nostre chances per arrivare ai playoff» ha concluso l’head coach canturino.