Amici sotto choc, domani il funerale di Simone: disposta una perizia sullo schianto



Il ragazzo, cresciuto all’oratorio, è morto lunedì sera in un drammatico incidente stradale ad Alzate. Dolore e costernazione per i familiari.
Il suo funerale nella chiesa vicina all’oratorio dove è cresciuto. Dove spesso ha giocato a calcio e basket: quello di Sant’Agata a Como. Lì domattina alle ore 11 il funerale di Simone Bertelè, 26enne, morto in un drammatico incidente stradale avvenuto lunedì sera sulla “Briantea”: con la sua moto, da poco acquistata, è finito per cause non ancora accertare contro un’auto che arrivava dalla parte opposta. Morto quasi subito per le gravi ferite riportate.
Adesso i suoi amici ed i familiari hanno anche la data della cerimonia di addio a Simone, ex studente del Setificio di Como e poi tutor alla Starting Work di Como. Da pochi mesi si era trasferito a Garzola con la sua fidanzata Giulia, attonita per il dolore come pure i suoi familiari, papà Giovanni, ex insegnante della Magistri e mamma Maria, fino a pochi anni fa proprietaria del mercatino dell’usato a Sant’Agostino.
Funerale di Simone, come detto, domattina a Sang’Agata. Facile prevedere una chiesa gremita per l’ultimo saluto allo sfortunato ragazzo
INCHIESTA SULLO SCHIANTO
Una perizia cinematica per ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita a Simone sulla provinciale Briantea all’altezza di Alzate Brianza: proprio il pubblico ministero Massimo Astori, titolare dell’inchiesta sull’incidente mortale, ha dato incarico a un consulente di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.