Carlo Buccirosso è il commissario Piscitelli sul palco del Cinema Teatro di Chiasso



In un classico commissariato di provincia, il vice questore Eduardo Piscitelli conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integro rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino. Nell’ufficio del paladino Eduardo si barcamena una serie di fidi scudieri nel tentativo di debellare “le barbarie di tutti i santi giorni”. Non è una nuova fiction televisiva ne un nuovo romanzetto giallo, ma lo spettacolo “Colpo di scena” di e con Carlo Buccirosso che mercoledì 8 maggio debutta in Svizzera al Cinema Teatro di Chiasso.

Al centro della vicenda, sviluppata prima in un commissariato di provincia e poi in una lussuosa casa di montagna, c’è un integerrimo vice questore, Eduardo Piscitelli, interpretato da Buccirosso, attorno alla cui caparbietà e fermezza di paladino della giustizia ruoteranno gli altri nove personaggi: il suo anziano genitore affetto da Alzheimer, la sua badante rumena, ispettori, sovrintendenti e agenti di polizia, il carnefice e la sua vittima predestinata. Quando tutto sembra scontato e lineare, tra imprevisti, azioni di polizia e una serie di situazioni esilaranti ai limiti del grottesco, seppure nel vortice della più attuale realtà quotidiana, si arriverà agli ultimi venti minuti della commedia dove tutto quello a cui si assisterà sarà proprio ciò che nessuno mai avrebbe potuto prevedere… un classico colpo di scena!
Nel cast della commedia, accanto a Carlo Buccirosso, ci saranno Gennaro Silvestro, uno dei volti più noti della serie TV di Rai Uno I Bastardi di Pizzofalcone, e Gino Monteleone, uno dei più fedeli e anziani interpreti della compagnia di Buccirosso come di tante altre compagnie del teatro italiano.
Colpo di scena ha debuttato con successo all’inizio della stagione al Teatro Augusteo di Napoli: “una novità assoluta per il teatro, vista la trama poliziesca a tratti thriller”, spiega Carlo Buccirosso, “e nel contempo tra le più divertenti del mio repertorio”. Al centro della storia si trovano temi di grande attualità trattati con il dovuto rispetto, ma con l’ironia e la sincerità che fanno scaturire la sana risata e la giusta riflessione: la violenza sulle donne e la recidività dei reati.

CINEMA TEATRO DI CHIASSO
Mercoledì 8 maggio 2019, ore 20.30
Carlo Buccirosso
in
COLPO DI SCENA
Scritto e diretto da Carlo Buccirosso
con Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica
Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli, Roberta
Gesuè
scene Gilda Cerullo e Renato Lori
musiche Paolo Petrella
costumi Zaira de Vincentiis
disegno luci Francesco Adinolfi
aiuto regia Martina Parisi
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
• BIGLIETTI e PREVENDITA
Primi posti: CHF/Euro 40.- / *35
Secondi posti: CHF/Euro 35.-/*30
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle 19.30.
Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari: 0041 (0)58 122 4278 o cassa.teatro@chiasso.ch.
Cinema Teatro di Chiasso m.a.x museo
Via D. Alighieri 3b Via Dante Alighieri 6 – Chiasso CH
www.centroculturalechiasso.ch