“I falsari” di David Parenzo questa sera a Canzo

David Parenzo è l’uomo più insultato d’Italia, volto televisivo e giornalista radiofonico conduce il programma di Radio 24 La Zanzara in coppia con un campione di “rutto libero giornlistico” come Giuseppe Cruciani, Nonostante questo Parenzo non ha perso la voglia di rispondere colpo su colpo a chi lo chiama in trasmissione solo per offenderlo. Parenzo è abituato a replicare ironicamente agli ascoltatori che lo definiscono «euroinomane» o «ebreo», come se fossero insulti, con una dedizione encomiabile. La stessa tecnica che ha usato per scrivere il suo nuovo libro “I falsari” (Marsilio editore) in cui smonta una per una tutte le bufale che girano sull’Unione europea.
Questa sera David Parenzo sarà ospite al Teatro Sociale di Canzo (ore 21.00), dove, in collaborazione con la libreria Torriani, presenterà “I falsari”, sottotitolo Come l’Unione europea è diventata il nemico perfetto per la politica italiana, dialogando con il giornalista Fabio Carrara. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Info: 031670264ù

Dall’invasione dell’olio tunisino nelle tavole degli italiani ai supposti sprechi del Parlamento europeo fino all’alcolismo del presidente della Commissione europeaJean-Claude Juncker nel libro di Parenzo vengono elencate le bugie e mezze verità propagate da quelli che lui chiama i “falsari”: politici di destra e sinistra che nascondono i propri fallimenti dando la colpa di tutto all’Unione europea, il nemico perfetto perché percepito dagli italiani come un organismo lontano e anonimo. La sua non è una difesa da tifoso ma un ritratto lucido, e a tratti ironico, di cos’è, cosa fa, e soprattutto cosa non fa l’Unione europea. Una fotografia per informare al meglio chi andrà a votare alle elezioni europee del 26 maggio.