Dramma in classe: insegnante si sente male davanti agli alunni, muore in ospedale




Una tragedia senza spiegazione: la donna, incinta di sei mesi, soccorsa in aula. I medici non riescono a salvare il bimbo che stava aspettando
Un dramma che ha sconvolto l’intera comunità di Albavilla e quella di Tavernerio. Ma anche tutti gli alunni della scuola media “Kennedy” di Albavilla in via Porro 16 dove stamane è avvenuta la tragedia. Una insegnante di arte dell’istituto comprensivo, durante la prima ora e mentre era impegnata in una sostituzione di una collega, si è sentita male all’improvviso in aula dopo aver spiegato agli alunni che non si sentiva bene. Un improvviso malore, la caduta in aula davanti alla classe, rimasta sotto choc ed attonita. Ma anche pronta ad andare a chiedere aiuto ai bidelli.
Si è consumato così il dramma di Laura Forni, insegnante di Tavernerio, 41 anni. L’insegnante, subito soccorsa dal personale del 118 arrivato alla scuola, è stata portata d’urgenza in ospedale al Valduce, ma non c’è stato nulla da fare. Laura Forni è morta praticamente subito appena arrivata in ospedale: il quadro clinico era già molto complesso ai soccorritori. La donna, che lascia il marito ed un figlio in tenera età, era incinta si sei mesi. I medici, che si sono subito prodigati per prestare le cure, non hanno potuto salvare neppur il piccolo che aveva in grembo.
La notizia ha suscitato enorme cordoglio oggi ad Albavilla, ma anche a Tavernerio dove l’insegnante abitava con la famiglia. Lo choc e lo sgomento della comunità di Albavilla riassunto a CiaoComo dal sindaco Giuliana Castelnuovo:”Personalmente non la conoscevo, mi hanno chiamato le colleghe dalla scuola. Una notizia raggelante e che ti lascia senza parole. Esprimo le più sentite condoglianze di tutta la comunità di Albavilla alla famiglia ed alle colleghe di Laura in questo momento di infinito dolore“. La data del funerale ancora da fissare: probabile l’autopsia da parte del Pm di turno in Procura prima di dare il via libera per il funerale.