Due giorni per i cuccioli del basket: super week.end sulla riva di Cernobbio
Gli organizzatori hanno previsto tante sfide tra bambini e bimbe. Ma solo se le condizioni meteo saranno buone, altrimenti si rimanda
Sarà un super week-end di gioco e divertimento. Tempo permettendo ed è il caso di dirlo. Il meteo, infatti, la vera insidia della manifestazione playday 2019 presentata oggi in comune a Cernobbio dal sindaco Monti e dall’assessore allo sport Della Torre assieme ai vertici di Fip Como e Pallacanestro Cernobbio, società che arriva ai 35 anni di attività.
Sabato e domenica prossimi – se le condizioni meteo lo permetteranno – gare all’aperto in riva (piazza Risorgimento) con bambini e bambine a giocare su campi appositamente realizzati per il minibasket. Sfide tra scoiattoli ed esordienti, domenica in scena “gazzelle” e “libellule”, ma anche pulcini, paperini, aquilotti e minibasket in carrozzina con gli atleti della Briantea84 (ore 11). Le gare inizieranno al mattino e si concluderanno nel pomeriggio.
Ma c’è un grosso ma. Se il tempo non sarà bello, la manifestazione che richiamerà oltre 600 piccoli atleti da tutta la provincia e da altre vicine sarà annullata. E rimandata in altra occasione, forse a settembre. A dirlo, oggi alla presentazione, gli organizzatori ed anche gli amministratori cernobbiesi. Con la pioggia, insomma, lo spettacolo del minibasket non va in scena….