L’insegnante delle medie di Albavilla stroncata da una devastante emorragia



La conferma dall’autopsia che si è svolta all’ospedale Valduce. Lo choc di colleghe e studenti in attesa del suo funerale.
Una emorragia addominale improvvisa, inarrestabile. Devastante e fatale per Laura Forni, l’insegnante di arte delle scuole medie di Albavilla (Istituto comprensivo Kennedy in via Porro). L’autopsia, fatta al Valduce dai medici, avrebbe confermato quello che si ipotizzava fin da ieri: una rottura improvvisa di un’arteria della milza che poi ha causato una perdita di sangue interna. Senza possibilità di intervenire da parte dei medici che pur si sono prodigati per cercare di salvare la vita all’insegnante – che si è sentita male in classe davanti agli alunni – ed al figlio che portava in grembo, sesto mese di gravidanza. Morto anche lui con la mamma per le conseguenze di questo improvviso malore che l’ha colpita in aula.
Adesso a Tavernerio – frazione di Solzago – si aspetta la data del funerale di Laura. Lascia il marito ed un figlio di 6 anni. Quello che aveva in grembo, come detto, non è stato possibile salvarlo nonostante il tempestivo intervento dei medici. Alla scuola di Albavilla, dove lo choc è ancora evidente, anche oggi non si parlava di altro: attonite le colleghe della professoressa Forni, increduli i ragazzi che la vedevano tutti i giorni a scuola.