La leggenda di Morricone nelle Notti Magiche di Como



L’estate non è poi così lontana e con lei i grandi spettacoli all’aperto, come da dodici anni a questa parte, tra la fine di giugno e la metà di luglio, torna il Festival Como Città della Musica con le 6 Notti Magiche in Arena. Traviata, i Negrita, i ballerini acrobatici Sonics, ma anche le più celebri musiche da film con The Legend of Morricone giovedì 4 luglio per cui occorre affrettarsi ad acquistare il biglietto da 29 o 39 euro, on line o alla biglietteria del Teatro Sociale.
Il prossimo 4 luglio la magia delle musiche del grande Maestro Ennio Morricone interpretate dall’Ensemble Symphony Orchestra trasporterà gli spettatori in una dimensione cinematografica di grandi film, da Mission a C’era una volta il west, passando per Nuovo Cinema Paradiso, The hateful eight e i famosi western di Sergio Leone, Il Buono Il Brutto e Il Cattivo, C’era Una Volta Il West, Per Un Pugno Di Dollari. Un omaggio speciale al più grande compositore italiano di tutti i tempi con oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti, 2 Oscar, 3 Grammy Award, 4 Golden Globe e 1 Leone d’oro.
L’Ensemble Symphony Orchestra si avvicina alla musica di Morricone dopo diverse importanti collaborazioni nazionali e internazionali: da Franco Battiato a Luis Bacalov, passando per Renato Zero, Andrea Bocelli, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Sting, Max Gazzè, Mario Biondi e tanti altri. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Belgio, l’orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (Frozen, Harry Potter, etc.).

Il tour sta riscuotendo in tutta Italia un incredibile successo con un’eccezionale serie di sold out in tutta Italia e anche a Como riscuoteranno il successo che si meritano