Blitz antidroga ai giardini di Como e in piazza a Cantù: denuncia ed arresto
16 maggio 2019 | 13:40




Due giovani stranieri sorpresi con la droga vicino alla locomotiva, nella cittadina brianzola in manette un albanese.
Due operazioni antidroga in queste ore. Una da parte della polizia – ai giardini a lago di Como – ed una dei carabinieri di Cantù nella cittadina brianzola. Con ordine.
Scoperti a spacciare nella zona dei Giardini a lago, un gambiano di 22 anni e un senegalese di 20 anni hanno provato a sfuggire al controllo degli agenti delle volanti della polizia. Sono stati bloccati e denunciati a piede libero per resistenza e detenzione di sostanze stupefacenti. Alla vista dei poliziotti, lo stesso 22enne e il senegalese hanno provato a disfarsi della droga, gettandola a terra. Hanno poi alzato la voce e provato a evitare il controllo delle forze dell’ordine. I poliziotti hanno recuperato e sequestrato la droga della quale i due avevano cercato di disfarsi: pochi grammi di marijuana in tutto.
A Cantùà nei guai un 31enne albanese residente nella cittadina brianzola: è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo hanno fermato in piazza Marconi in atteggiamento sospetto: sulla sua auto hanno scoperto e sequestrato 13 grammi di cocaina. A casa mille euro in contanti, ottenuti probabilmente con la vendita della droga. L’uomo è finito al Bassone.