A Villa Olmo lavori a tutto spiano per riaprire il Lido: come si presenta oggi




Vi facciamo vedere a che punto sono i lavori. Bel passo in avanti rispetto ai giorni scorsi. Da sistemare tutti gli impianti.
Via le erbacce, via i rovi, degrado stop. Si lavora a gran ritmo – approfittando di giornate senza la pioggia – per riaprire appena possibile il Lido di Villa Olmo a Como. Ecco, nelle nostre foto, la situazione di oggi. Un deciso passo in avanti rispetto a settimana scorsa quando è stato firmato l’accordo tra Comune di Como e società di gestione composta dagli imprenditori Porta e Locatelli. L’obiettivo è poter riaprire la struttura, tanto cara ai comaschi, entro il mese di giugno con l’avvio dell’estate anche se da sistemare ci sono ancora tanti impianti tra cui docce e poi le vasche delle piscine.
Negli ultimi due anni il Lido è rimasto desolatamente chiuso tra burocrazia ed intoppi giuridici: un lungo contenzioso che ha opposto Palazzo Cernezzi ai vecchi gestori della Sport Management che si è concluso solo nei mesi scorsi, ma a stagione 2018 ormai irrimediabilmente compromessa. Ora l’assessore al Patrimonio, Francesco Pettignano, ha deciso di definire tutto con largo anticipo per poter iniziare la stagione regolarmente.