La Comonuoto dietro alla…Lavagna. Ed ora la salvezza passa da Muggiò…
18 maggio 2019 | 22:29




La formazione di Polacchi scivola in Liguria 13-7. Non bastano le triplette di Pellegatta e la doppietta di Toth.
Lavagna DiMeglio 13
Comonuoto 7
(parziali 2-1, 2-0, 4-4, 5-2)
DiMeglio Lavagna 90: Agostini, Botto 1, Luce 1, M. Pedroni 1, L. Pedroni 2, Cimarosti 2, Bianchetti, Gabutti , F. Cotella, G. Cotella 3, Menicocci 1, Magistrini, Casazza 2. All. Martini.
Como Nuoto: Viola, Foti, Pagani 1, Lepore, Bianchi, Toth 2, Casadio, Gennari, Cassano, Pellegatta 3, De Simone, Fusi 1, Ferrero. All. Polacchi.
Arbitri: Baretta e Valdettaro.
Superiorità numeriche: Lavagna 1/8 + un rigore, Como Nuoto 2/10
Note: nessuno uscito per limite falli. Espulso per gioco pericoloso Pagani (Como Nuoto) nel quarto tempo.
Vittoria casalinga per la Lavagna 90 che batte 13-7 la Comonuoto. I ragazzi di Polacchi devono ancora soffrire nell’ultimo turno del campionato – sabato prossimo – per poter mettere la parola salvezza sulla loro travagliata stagione. Oggi in Liguria primo parziale subito in vantaggio i padroni di casa con le reti di Casazza e Pedroni, poi Toth accorcia. Senza replica invece il 2-0 dei liguri che li porta sul + 3 al cambio campo. Pari con quattro reti a testa il terzo parziale: Pagani prova a ricucire lo strappo, poi la doppietta di Casazza e Cimarosti aumenta il vantaggio del Lavagna
Il capitano Pellegatta segna una bella tripletta, è forse l’ultimo ad arrendersi in questo pomeriggio non facile. Ma a spegnere le velleità di Jacopo e compagni ci pensano Cotella e Menicocci. Ultimo quarto dominato 5-2 dai ragazzi di Martini che si portano a casa i tre punti. Comonuoto a quota 21 assieme a Plebiscito e Sturla. Dietro Brescia e Sori. Sabato prossimo ultimo turno del campionato di A2: a Muggiò arriva il Torino 81, secondo della classe. Non facile riuscire a portare a casa una salvezza tanto complicata.