Poliambulatorio Sant’Anna, l’auto “stoppa” la signora in carrozzina:”Una vergogna”




La segnalazione alla redazione. Il marito va a chiedere l’intervento del carro attrezzi e la risposta è disarmante…..
La segnalazione ci arriva da un nostro lettore che, per ragioni di riservatezza, ci ha chiesto di mantenere l’anonimato. Lo rispettiamo pienamente. Resta la brutta storia che vi raccontiamo con queste foto da lui stesso scattate dopo aver dovuto chiedere l’aiuto ad un’altra persona che era in zona e che gentilmente si è prestato a fare passare la carrozzina della moglie dell’uomo dalla parte opposta. Perchè altrimenti la donna non aveva la possibilità di passare.
“Ennesimo episodio di menefreghismo e di assoluta mancanza di rispetto verso persone con disabilità – ci scrive il nostro lettore -. Questa auto non solo ha impedito a noi di passare con la carrozzina, ma anche a persone senza problemi di spostamento: era in divieto accostata ai panettoni per dissuadere la sosta. Di fatto ci ha impedito di passare – aggiunge ancora – ed abbiamo dovuto spostarci verso la strada per accedere all’ingresso. Ma la cosa ancora più grave – conclude il lettore – è che quando sono entrato in portineria per chiedere alla persona presente di chiamare il carro attrezzi o i vigili mi sono sentito rispondere: Non ho alcun numero…. Mi sono cadute le braccia, credo sia una vergogna“.
Noi ci limitiamo alla cronaca del nostro lettore, il resto giudicate voi. Ma per favore, sempre nei limiti della correttezza verbale. Grazie per la cortesia e comprensione dalla redazione.