#manchitunellaria: “Rossi, Vinili e Canzoni” per sostenere il Gloria



#manchitunellaria è la campagna lanciata dal Circolo Arci Xanadù per l’acquisto del vecchio cinema Gloria prima che la proprietà lo cede ad altri. La campagna è stata lanciata a febbraio e l’obiettivo è 120.000 euro per la metà di giugno.
Molti artisti sono stati coinvolti nella cordata per non perdere uno spazio di cultura indipendente. In particolare il maggio di #manchitunellaria ha visto i contributi di Celtic Harp Orchestra, Jaga Pirates in concerto con un omaggio a Gaber e Jannacci e, domani, il testimone passa a Filippo Andreani, Sulutumana, Andrea Parodi e Luca Ghielmetti tutti nella vinoteca di Maurizio Pratelli per l’evento “Rossi, Vinili e Canzoni”, inizio ore 21.
Pratelli, critico musicale con la grande passione per il vino, ha iniziato nel 2014 con “Vini e Vinili, 33 GIRI DI ROSSO” edito da Arcana, una guida all’ascolto di alcuni dei più grandi classici del rock d’autore abbinati a una collezione di vini naturali prodotti con genio e poesia da piccole aziende del nostro Paese. Al primo volume sono seguiti “45 giri di bianco” dove il match è con il brit rock e il recente “Gaber e champagne” con un omaggio ai cantautori italiani e alle bollicine di Francia.
La serata prevede, nelle intenzioni di Maurizio, che ognuno degli ospiti porti un vinile cui è particolarmente legato e da quei dischi si parte per un viaggio eno-rock. Dove finiranno i nostri eroi non si sa con precisione, ma cosa c’è di più bello quando quella leggera euforia alcolica ti fa procedere zigzagando tra ricordi e risate.
Insomma, una serata di chiacchiere su vini e vinili con musica dal vivo! Ingresso gratuito –> Uscita a pagamento ?
Mercoledì 22 maggio ore 21
ROSSI, VINILI E CANZONI
Con
LUCA GHIELMETTI
SULUTUMANA
ANDREA PARODI
FILIPPO ANDREANI
MAURIZIO PRATELLI
manchitunellaria Come faccio a donare?
Tramite bonifico bancario a favore di Circolo ARCI Xanadù
codice IBAN IT35D0617510904000000341580
con causale: “Donazione campagna manchiTUnellaria”
Altri metodi cliccando qui