Giro sulle nostre strade: tappa impegnativa, ecco quando passano i corridori



Ingresso nel comasco dal canturino, poi finale intenso con Ghisallo, Sormano e Civiglio. Ecco i punti dove poter osservare la gara.
Tappa impegnativa, è la quindicesima del Giro d’Italia numero 102. Arriva l’ecuadoregno Carapaz in maglia rosa, una assoluta novità per il ciclismo. Mai un ragazzo di questo paese ha indossato il simbolo del primato in Italia. La frazione parte alle 11 da Ivrea, conclusione sul lungolago di Como attorno alle 15. Sopra l’altimetria di una frazione che, da punto di vista sportivo, può essere importante per la classifica generale: finale senza sosta con i gran premi della montagna di Ghisallo, Sormano e Civiglio.
Qui sotto la cronotabella di questa frazione: dapprima in Piemonte, poi in Lombardia. I corridori entrano nel comasco a Bregnano attorno alle 14, poi potete consultare le tabelle con le relative medie e le ipotesi di transito.


Va detto che le strade – da indicazioni ricevute – saranno chiuse almeno un’ora prima anche per consentire il transito della carovana – sempre molto suggestiva – della corsa.