i risultati |
Como
/
Cronaca
/

Un comasco su due sceglie la Lega alle Europee: tutti i dati definitivi del comasco

27 maggio 2019 | 10:44
Share0

Dato definitivo per il comasco: il partito di Salvini stacca nettamente tutti ed arriva a sfiorare il 50% dei consensi.

Eccolo qui il dato pressochè definitivo della provincia di Como per le europee. 549 sezioni già scrutinate su 551: all’appello, in modo decisamente anomalo, mancano le due di Albiolo che ancora non sono arrivate alla Prefettura per un problema di conteggio. Ma è del tutto rilevante sull’esito finale. Ondata travolgente della Lega che spazza via tutti, attestandosi al 48,33% in provincia. Record storico per il partito di Salvini, mai così in alto: alle urne, insomma, un comasco su due ha scelto la Lega.
Chiude al 18,50 il Partito democratico, poi Forza Italia che non sfonda il muro del 10%. Sotto questa cifra anche i 5stelle nel comasco che non hanno ottenuto i consensi sperati. Fratelli d’Italia ad un passo dal 6%. Ecco il dato definitivo del comasco. Alle urne il 64% degli aventi diritto.
Sezioni: 549 / 551

E qui potete vedere tutti i risultati – link del Ministero dell’Interno – di tutti i comuni della provincia che hanno espresso le proprie preferenze per le europee. Dominio assoluto della Lega da ogni parte, potete consultare questo portale per vedere i dati del vostro comune di residenza

https://elezioni.interno.gov.it/europee/scrutini/20190526/scrutiniEI1030240000