Dramma sulla “Varesina”: auto fa cadere motociclista e scappa, muore centauro




La vittima è un centauro di 54 anni di Tradate: ha colpito in piedi la vettura durante questa svolta proibita. Caccia al pirata.
Un tremendo dramma della strada questo pomeriggio sulla “Varesina” ad Olgiate Comasco poco dopo mezzogiorno. Un’auto – ora attivamente ricercata – dopo aver sbagliato strada con ogni probabilità ha fatto una inversione pericolosa sulla strada all’altezza con via 25 aprile. Il conducente non si sarebbe accorto dell’arrivo di un motociclista alle sue spalle. Impatto violento sulla fiancata della vettura e centauro sbalzato a terra per alcuni metri. Per lui, un 54enne di Tradate, non c’è stato nulla da fare. Le condizioni apparse molto gravi e quasi disperate. Inutile il ricovero al pronto soccorso del Sant’Anna in codice rosso (massima gravità). Il centauro è deceduto poco dopo, nulla hanno potuto fare i medici.
Resta lo sgomento di chi, dopo una manovra simile, ha deciso di non restare in posto a prestare soccorsi. Il conducente della vettura si è allontanato, ora polizia locale e carabinieri lo stanno attivamente cercando: rischia l’arresto per omissione di soccorso e per aver provocato il decesso del motociclista, vittima innocente di questo schianto. Traffico bloccato per oltre un’ora in tutta la zona. In posto anche automedica 118 ed ambulanza di Lurate Caccivio per prestare i soccorsi allo sfortunato centauro. A lanciare l’allarme un camionista in transito che ha assistito alla drammatica scena ed ha subito allertato i soccorsi nel tentativo di poter soccorrere subito il motociclista. La sua testimonianza, unitamente alle immagini di telecamere della zona, potrebbe essere utile per risalire al pirata di Olgiate.