Sgasvisc Rovello davanti a tutti nel campionato nazionale Csi di Tchoukball

28 maggio 2019 | 18:47
Share0

La formazione comasca supera il Saronno nella finale di Assago. Stagione conclusa al meglio, la soddisfazione dei dirigenti.

Gli Sgavisc di Rovello ai vertici del Tchoukball nazionale. Lo scorso fine settimana, presso gli impianti Assago Mc2, si è svolta la prima edizione dei campionati nazionali CSI di Tchoukball, serie A e serie B, per la categoria Open, iniziativa all’interno del progetto CONI 2019 “Let’s Play Sports!”.

Dopo una lunga stagione, iniziata lo scorso ottobre con più di 35 squadre partecipanti in vari concentramenti, ad Assago sono scese in campo 8 squadre di serie B, con le gare di play off promozione, mentre per la serie A si è svolta la “final four” per l’assegnazione del titolo di campione nazionale CSI. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la Sgavisc Rovello, vittoriosa in finale per 57 a 48 sulla Castor Saronno. A completare il podio i Ferrara Bulls che hanno largamente superato gli Unet Caronno Spartans nella finale per il bronzo.

Nella serie B ancora Ferrara protagonista con i Peanuts, primi in graduatoria, seguiti dai Verve Caronno Vikings e da Forlì non-stop.

Tanto entusiasmo in campo e sugli spalti in una due giorni vissuta all’insegna del divertimento e del fair play, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto con un grande rispetto per gli avversari, tipico di questa disciplina.

Gli Sgavisc di Rovello hanno conquistato – davanti ai propri tifosi – la Silver Cup di marzo organizzata proprio a in casa (sopra il video di presentazione nei nostri studi). Doppia soddisfazione per i ragazzi.