La notte di Colapesce all’Ostello Bello

Ostello Bello Lake Como ospita giovedì 6 giugno una serata gratuita dedicata al cantautore Lorenzo Urciullo conosciuto con il nome d’arte di Colapesce, uno dei cantautori più interessanti della nuova scena musicale indipendente italiana, che porterà nel concerto comasco alcuni brani del suo ultimo album “Infedele”.
Con un nome da leggenda (Colapesce era il miglor pescatore di tutto il regno di Fedesrico II di Svevia re di Sicilia), Colapesce ha realizzato tre album, “Un meraviglioso declino”, “Egomostro” e lʼultimo “Infedele”, che hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, grazie ad un talento unico che unisce la canzone pop più pura con la sperimentazione, attraverso arrangiamenti raffinati, semplici ma mai banali.
Colapesce fa tappa all’Ostello Bello Como con il nuovo minitoureuropeo che segue il tour italiano partito l’11 gennaio, accompagnato solo dalla sua chitarra acustica, voce e effetti, per presentare le canzoni di “Infedele” nella maniera più vicina possibile a quella in cui sono state scritte. Nella sua essenzialità sarà un concerto unico e molro vero, il modo migliore per entrare in vibrazione con il mondo interiore di Lorenzo.
L’album “Infedele” è un atto di indipendenza intellettuale, appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco che vuole essere accessibile e complesso al tempo stesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone dʼautore italiana si mischia con il fado portoghese, lʼelettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.
Giovedì 6 giugno. Apertura porte: 21:30
Live: 22:00 – 23:00
Ingresso gratuito
Ostello Bello Lake Como
Viale Fratelli Rosselli 9, 22100 Como