Il Van Tour di Davide Van De Sfroos passa da Villa Guardia

Davide Van De Sfroos affronterà un’estate di concerti in van. Van Tour 2019 Si chiama così la tournèe che il cantautore lariano ha iniziato dopo l’ottimo riscontro degli spettacoli teatrali nel Tour De Nocc che hanno registrato numerosi sold out. Un bel tonico per Davide che aveva bisogno di scrollarsi un po’ di polvere dopo un anno lontano dai palchi.
Per le piazze e i festival open air Van De Sfroos ripone, con la camicia di flanella, gli arrangiamenti intimi che ha dato alle sue canzoni nelle notti in teatro e tira fuori il folk rock che ha fatto ballare e cantare un paio di generazioni sotto i palchi dei suoi concerti. A dare un bella verniciata a pezzi come La balera, il Duello, Pulenta e Gaina Fregia, ci saranno i musicisti che hanno accompagnato Davide quest’inverno, Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), l’immancabile Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), con l’aggiunta di Alessandro De Simoni (fisarmonica) e Simone Prina (basso).
Il Van Tour 2019 è ufficialmente partito da Chiuduno il 24 maggio per il Festival Spirito del Pianeta e proseguirà fino a settembre toccando varie località d’Italia. Un solo concerto in provincia di Como, il 13 luglio al Parco Garibaldi di Villa Guardia. per cui sono già aperte le prevendite on line su ticketone.it, ma anche direttamente al parco durante le serate organizzate dalla Pro Loco di Villa Guardia. Biglietto intero 23 euro, ridotto 18 euro