cuore grande.... |
Como
/
Cronaca
/

La casa dei bambini di Como: noi l’abbiamo visitata in anteprima, ecco com’è

13 giugno 2019 | 20:04
Share0

Con Francesca ed Anna all’interno della struttura di via Pastrengo. Ultimo sforzo prima di dare speranza ad una famiglia in crisi.

Una gradita visita con padrona di casa emozionata ed orgogliosa delle chiavi che aveva in mano: Francesca Paini, presidente della Fondazione Gb Scalabrini, ci ha mostrato oggi in anteprima (video sopra) la casa dei bambini di via Pastrengo a Como, realizzata con i fondi raccolti dall’associazione e destinata ora a dare ospitalità ad una delle famiglia comasche in difficoltà abitativa e non solo per i prossimi mesi. Manca poco per l’ingresso: qui la famiglia scelta resterà per i prossimi mesi in attesa di poter ripartire.

La scelta di Francesca – sempre supportata da Anna Veronelli, presidente del consiglio comunale di Como, da anni al suo fianco – è stata quella di non arrendersi dopo la tragedia avvenuta un anno e mezzo fa in via per San Fermo con la morte dei piccoli bimbi (quattro) e del padre – marocchino – che in preda alla disperazione aveva dato fuoco al loro appartamento trovando la morte con i piccoli. Erano all’interno di un alloggio della Fondazione Scalabrini che da questa disgrazia ha trovato la forza per ripartire. In ricordo delle vittime innocenti di quella follia, ecco un gesto concreto e di speranza. La casa di via Pastrengo, sotto la Napoleona e la via Mulini. Oggi noi ci siamo entrati. Adesso mancano solo mobili, cucina e poi si può entrare. Francesca non sta più nella pelle. E con lei Anna e tantissimi amici che le hanno aiutate in questi mesi.