Carmen Consoli “elettrica” al Parco Tittoni con i suoi più grandi successi

19 giugno 2019 | 07:57
Share0
Carmen Consoli “elettrica” al Parco Tittoni con i suoi  più grandi successi
Carmen Consoli “elettrica” al Parco Tittoni con i suoi  più grandi successi
Carmen Consoli “elettrica” al Parco Tittoni con i suoi  più grandi successi
Carmen Consoli “elettrica” al Parco Tittoni con i suoi  più grandi successi

Il festival Parco Tittoni di Desio ai prepara ad ospitare l’headliner più attesa nel ricco programma di concerti che costellano l’estate brianzola: Carmen Consoli. La cantantessa arriverà il giorno del solstizio d’estate, venerdì 21 giugno (ore 22), e porterà il sole della sua Sicilia (le previsioni danno pioggia in realtà), per i tantissimi fan che dal 1976, anno del suo esordio a Sanremo con “Amore di plastica”, ad oggi, la seguono con amore e dedizione, anche quando si è allontanata dalle scene per un lungo periodo nel quale ha avuto anche il figlio Carlo concepito, come ha dichiarato lei stessa, con uno sconosciuto.

Al Tittoni arriva con una tappa del tour estivo in cui ha ritrovato il gusto di imbracciare la chitarra elettrica dopo che nell'”Eco di Sirene Tour” Carmen ha riproposto le sue canzoni in versione acustica per chitarra violino e violoncello. Per i concerti di questa estate la vedranno alternarsi tra il rock e l’acustico in base a ogni singola location e atmosfera, comunque concerti speciali durante i quali Carmen porterà al pubblico le due anime che l’hanno accompagnata nel corso della sua ventennale carriera e che, alternandosi in lei con grande naturalezza, hanno sempre lasciato il segno.

A Desio sarà on stage la formazione elettrica con Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria. La scaletta non prescinderà dai grandi classici “Confusa e felice”, “Fiori d’arancio”, “Parole di burro”, “L’ultimo bacio”, il già citato “Amore di plastica”, ma anche i più recenti “Uomini topo” “L’eccezione” e “Mio zio” nella quale Carmen racconta senza sconti e con feroce ironia il dramma degli abusi sessuali in famiglia. LA canzone ha vinto l’ottava edizione del Premio Amnesty Italia

Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di rock e della cantantessa Consoli, artista  tra le più eclettiche del panorama musicale italiano. Il concerto al Parco Tittoni di Desio è a pagamento (costo del biglietto 25 euro  on-line) e inizierà alle 21 con lo show di Diodato, cantautore sempre più apprezzato nel panorama pop nazionale. La Consoli salirà sul palco intorno alle 22.

carmen consoli

In ventidue anni di carriera la Consoli ha pubblicato pochi album rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi (otto album in studio, tre album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore). L’ultimo album di inediti “L’abitudine di tornare”, risale al 2015, l’ultimo in ordine di tempo è, invece, “Eco di Sirene”, un disco che documenta lo straordinario concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa in trio femminile, in punta di plettro con violino e violoncello. In versione doppio CD, doppio LP e digitale, arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: Uomini Topo e Tano, il live “Eco di Sirene” fa rivivere un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.

INFOLINE
info@parcotittoni.it
+39 339 8842707 (anche WhatsApp)

COME ARRIVARE IN AUTO
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Centro e Desio Nord
Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord
Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.

DOVE PARCHEGGIARE
P1: Stazione FS | bit.ly/P1StazioneFS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza | bit.ly/P2ZonaConsorzio
P3: via Milite Ignoto | bit.ly/P3viaMiliteIgnoto
P4: via G. Pascoli | bit.ly/P4viaGPascoli