Estate 2019, aperto solo il lido di Villa Olmo: in viale Geno bando da rifare
Due società in lizza, il Comune rileva vizi formali ed annulla tutto. Si deve aspettare il prossimo anno. Le parole dei gestori dell’altra struttura aperta.
Il lido di viale Geno per questa stagione rimarrà chiuso. La notizia è stata confermata da oggi è una certezza. La gara per individuare un gestore della struttura infatti si è conclusa senza alcuna assegnazione. Le due proposte arrivate sui tavoli del Comune respinte entrambe come conferma l’assessore al patrimonio Pettignano. Non sarebbero stati i rispettati alcuni requisiti formali, da qui l’esclusione di entrambe le società. Che, da parte loro, preannunciano già ricorsi contro la bocciatura.
L’unica certezza è che per l’estate 2019 ci sarà solo (video sopra) il lido di Villa Olmo, aperto da una settimana. Per il lato opposto del primo bacino, per ora, nulla da fare. Obiettivo riaprire per il prossimo anno. Sul bando ha puntato i riflettori anche la Procura di Como, che ha chiesto e ottenuto dal settore PatrimoeSnio documenti relativi ad alcune gare, tra le quali appunto quella per la gestione del lido di viale Geno. L’esito negativo del bando però, non ha alcun collegamento con questa inchiesta della Procura.