Il quad si ribalta, ferito il patron della Pallacanestro Cantù: morto un amico



Lo schianto all’Isola d’Elba a Lacona: cause da accertare con precisione. C’era proprio Davide Marson alla guida del mezzo, ora in ospedale.
Choc alla Pallacanestro Cantù: era lui, da quanto è stato confermato, alla guida del quad che l’altra notte si è ribaltato su una strada dell’isola d’Elba a Lacona – via del Golfi – dove il presidente designato della Pallacanestro Cantù era in vacanza in questo giorni. Davide Marson, 41 anni, di Carimate, è attualmente ricoverato con numerose contusioni all’ospedale di Portoferraio. Non sarebbe in pericolo di vita, ma il quadro clinico appare serio.
Resta da capire cosa è accaduto: non ancora ben chiara la dinamica del sinistro: non ce l’ha fatta l’uomo che viaggiava al suo fianco, Paolo Paladini, 36enne di Fabriano, padre di tre figli: fatale per lui l’urto con la testa sull’asfalto. Illesi altri passseggeri che erano sul mezzo. La dinamica dell’incidente, con il quad che si è ribaltato su una strada secondaria, non è stata ancora chiarita. Sono stati svolti accertamenti sulle condizioni di Marson al momento dell’incidente. Finora non sono noti i risultati.
Marson tra pochi giorni sarebbe dovuto diventare il presidente della Pallacanestro Cantù: è lui la persona designata a ricoprire questo incarico anche se ora l’incidente – ed il conseguente ricovero in ospedale – rallenterà tutto. Davide Marson ha anche acquistato, nei mesi scorsi, il palazzetto Pianella di Cucciago con l’intenzione di rimetterlo a posto appena possibile.
Finora nessuna comunicazione dal club brianzolo di basket su questo incidente che ha visto coinvolto Marson nelle ultime ore.