ci risiamo..... |
Como
/
Cronaca
/

Viadotto dei Lavatoi, altro tir che forza l’ingresso: multa per il conducente

28 giugno 2019 | 13:45
Share0

Arrivava dalla Canturina, tradito dal navigatore. E’ un autotrasportatore della Bulgaria. Fortunatamente non ha perso nulla dai serbatoi.

Anche oggi un tir che è passato tra le barriere del viadotto dei lavatoi a Camerlata ed è stato poi fermato dopo averlo percorso quasi tutto in direzione di Lipomo. Arrivava dalla Canturina, da quanto ricostruito, ed è successo nel primo pomeriggio odierno. Alla guida un autista bulgaro, entrato sul ponte sempre chiuso ai mezzi pesanti per ragioni di sicurezza infilandosi tra i new-jersey in cemento. Subito bloccato da Finanza e poi anche dalla Polizia Locale, fatta intervenire per notificare all’autista la multa: 80 euro per il divieto di transito non rispettato.

Da quanto ricostruito l’autista si sarebbe trovato in difficoltà perchè il navigatore lo ha portato in quella direzione: non sapendo cosa fare, anche se con i new yersey stretti ed il cartelli di divieto di accesso, è entrato lo stesso forzando il passaggio. Per fortuna, contrariamente ad altri precedenti tentativi, il mezzo non ha riportato alcun problema: i serbatoi non si sono rotti perdendo alcunchè sulla strada. Nelle scorse settimane (video sopra) un camion della Lituania, nel tentativo di transitare lo stesso, aveva perso parte del gasolio del serbatoio.