Dalla California i Mountain Top Strings in Piazza San Fedele

Nell’attesa della grande orchestra che dedicherà una delle serate più belle del Festival Como Città della Musica 2019 ad Ennio Morricone, proseguono gli appuntamenti Intorno al Festival in città
Piazza San Fedele, nucleo pulsante della città, scorcio tra i più centrali ed amati, ospita domani, giovedì 4 luglio alle ore 19.00, grazie alla preziosa collaborazione con il Bar Aida, il Bar San Fedele e Piazza San Fedele 29, Archi in Piazza: i Mountain Top Strings of California, diretti da Sharon Rizzo eseguiranno un programma molto versatile, che spazierà dal rock leggero alle colonne sonore di pellicole americane, dalla musica popolare americana, in un medley molto originale.
Il Mountain Top Strings of California è un ensemble di giovani musicisti che nasce dalle orchestre giovanili di Big Bear Lighthouse e dagli ensemble di archi Arrowhead Arts, provenienti dalle montagne del sud della California. Questi progetti sono cresciuti grazie alla dedizione degli studenti e alla tenacia e l’intensa passione della loro direttrice, Sharon Rizzo, che ha fondato il Mountain Top Strings of California nel 2011.
I musicisti hanno la gioia di esibirsi in una comunità montana incredibilmente vivace e stimolante nel sud della California, situata a 100 miglia a nord-est di Los Angeles e circondata dalla foresta nazionale di San Bernardino, a un’altitudine di circa 7.000 piedi. Dal primo tour di concerti in Italia e Austria nel 2013, MTSC ha accresciuto la sua popolarità anche aldi là delle comunità montane.
L’ensemble, formato da studenti dai 13 ai 18 anni, propone nelle sue tournées un ricco repertorio, che affronta musica folk, rock leggero, colonne sonore di film e brani tratti da diversi generi.
Come tutti gli Intorno il concerto è gratuito. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.