A Vertemate con Minoprio torna la carica dell’Eat Sound Festival



Prende il via oggi la seconda edizione dell’Eat Sound Festival, in programma da venerdì 5 a domenica 7 luglio in Piazza del Mercato a Vertemate con Minoprio (CO) e organizzato da Cello Communications Network in collaborazione con il Comune di Vertemate con Minoprio. Tre giorni ad ingresso gratuito all’insegna del buon cibo e soprattutto della musica di qualità, con una line up composta da alcuni dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana indie pop, tra giovani promesse, artisti di profilo e cover d’autore.
Sono tredici gli artisti che comporranno il cartellone dell’Eat Sound Festival, suddivisi in tre serate dal sapore differente. Si inizierà questa sera con l’indie italiano: sul palco I Segreti, Kaufman, JurijGami e Cardo. Sonorità più pop caratterizzeranno invece la serata di domani, con l’attesa esibizione di Simone Tomassini, cantautore comasco di grande richiamo, presentato da Andrea Balzaretti. Prima di lui March., Jack Anselmi e i giovani cantautori che frequentano il Simonelab, il laboratorio musicale tenuto dallo stesso Tomassini. Il festival si concluderà quindi domenica con il concerto di Teo e le veline grasse, anticipato dalle esibizioni di Letizia Liccati, Avanzi, Fenice e Bea Makk.
Non solo musica, però: Eat Sound Festival sarà anche il regno dello street food, con un’ampia offerta di prelibatezze provenienti da ogni angolo d’Italia: dal fritto misto allo gnocco fritto, dagli arrosticini abruzzesi alla vera pizza napoletana, dalla griglieria di carne alle bombette pugliesi, dai panini gourmet al vero sushi giapponese. Il tutto da accompagnare con una selezione di birre artigianali. Per i più piccoli, invece, sarà allestita un’area intrattenimento con gonfiabili e altri giochi.
Ciao Como Radio, partner dell’evento, animerà le tre serate con il dj Paolo Borghetti e la speaker Martina Zoiro.
Apertura porte ore 19, ingresso gratuito.