“Töcc in sö la curiera” verso Villa Guardia

Come in un flipper il “Van-Tour 2019” di Davide Van De Sfroos rimbalza da una località all’altra del nord Italia, dal Tirreno all’Adriatico, dalla pianura ai monti e, sabato 13 luglio, andrà in buca al Parco Comunale di Villa Guardia (via Varesina 51),per il concerto estivo più vicino ai suoi luoghi e ai suoi supporter della prima ora. Il cantautore laghèe salirà sul palco di Villa Balestrini alle 21, con una formazione più robusta di quella che lo ha accompagnato nei teatri per il “Tour de Nocc”, l’intento dichiarato è coinvolgere il pubblico facendo ballare e cantare tutti. Come ai vecchi tempi verrebbe da dire. Davide ha saputo spingere le sue canzoni in diversi territori musicali, ma d’estate specialmente, quel folk rock delle origini è capace di unire padri, figli e nipotini in una grande festa. E il video de “La curriera” in una delle prime date del tour è il miglior invito per chi ancora ha qualche perplessità
A supportare la voce di Davide il suono di nuovi strumenti, in particolare dal basso e dalla fisarmonica, che regaleranno ai brani più famosi del suo repertorio quel sound famigliare. Affiancheranno sul palco Davide Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).
Il concerto di Villa Guardia è organizzato dalla Pro Loco che provvederà anche al servizio ristori. Le prevendite on line sono disponibili su ticketone.it oppure direttamente al parco comunale, il biglietto intero costa 23 euro, il ridotto 18 euro. Il Van Tour sta registrando il tutto esaurito in diverse tappe, perciò è consigliabile affrettarsi all’acquisto.
Per chi si perderà il concerto di Villa Guardia, l’estate di Davide Van De Sfroos passerà ancora dalle nostre parti il 7 settembre a Desio per il Festival di Parco Tittoni.