Gravedona, esplosione durante il rifornimento della cisterna di Gpl: morto sul colpo



E’ un tecnico di Lecco, 53 anni. Investito in pieno. In ospedale anche il marito della titolare dell’Agriturismo dove è successo l’incidente.
Aggiornamento sul drammatico incidente di poco fa a Brenzio, località di Gravedona ed Uniti in alto lago all’Agriturismo La Sorgente. Una persona è morta una ferita in modo serio. La vittima è un 53enne lecchese, incaricato per l’azienda di gas di effettuare il lavoro. Stava facendo il rifornimento di Gpl in un serbatoio interrato della struttura – il cosiddetto “maialino” – quando si è verificata la violenta esplosione per cause ancora da accertare.
Investite in pieno due persone: ll tecnico, che è stato scagliato ad un centinaio di metri ed il suo corpo dilaniato nella deflagrazione, ferito in modo grave invece il marito della titolare dell’Agriturismo.
In posto i Pompieri di Menaggio e Dongo con il funzionario del comando provinciale e due specialisti del nucleo regionale NBCR di Milano dei Vigili del Fuoco. Grosso choc in tutta la zona. Ora sarà l’inchiesta della Procura di Como – aperta a carico di ignoti per ora – a fare piena luce su cause e modalità dello scoppio di stamane.