LakeComo Festival: evento speciale a Villa Carlotta con Upper Austrian Sinfonietta

15 luglio 2019 | 11:00
Share0
LakeComo Festival: evento speciale a Villa Carlotta con Upper Austrian Sinfonietta

Il cartellone del LakeComo International Music Festival a Villa Carlotta fa spazio ad un evento speciale giovedì 18 luglio. La Upper Austian Sinfonietta, una delle orchestre giovanili austriache i cui membri di sono di età compresa tra i 13 e i 18 anni, sarà protagonista di un programma intitolato “Fantasia Rococò” sotto la direzione del Maestro  Peter Aigner e con i solisti Judith Fröschl al violoncello e Theresa Maderecker alla  chitarra.

Settecento e rivisitazioni in questo programma, l’Ouverture de Il Flauto Magico di Mozart è seguita da un brano di ispirazione mozartiana del 1876 del compositore russo Tchaikovsky su un tema neoclassico. Seguono brani di Joaquin Rodrigo e Franz Schubert.

Il direttore Peter Aigner, nato a Linz, ha studiato alla Linz Music High School, Linz Anton Bruckner Private University e all’Università di Musica e Spettacolo a Vienna. I suoi più importanti insegnanti, sostenitori e mentori sono: Franz Wall, Wolfgang Fürlinger, Balduin Sulzer, Hatto Beyerle, Thomas Kakuska. Insegna viola presso il LMS Neuhofen, e vila barocca al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca.

In collaborazione con Ente Villa Carlotta.

Il biglietto d’ingresso include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.
The ticket includes the concert and the entrance to Villa Carlotta’s exibition, museum and garden.

In collaborazione con Morcote Classic Festival e Comune di Tremezzina

.