Cisco inaugura PalcoLive a Pusiano

16 luglio 2019 | 20:20
Share0
Cisco inaugura PalcoLive a Pusiano

Salutato dopo dieci anni il Buscadero Day Pusiano continua ad essere epicentro di buona musica con gli indiani e i cowboy di Cisco, già voce dei Modena City Ramblers, in concerto sabato 20 luglio per la prima edizione di Palcolive (ore 21 ingresso libero).

Nel bel parco comunale fronte lago Stefano “Cisco” Bellotti presenta “Indiani e cowboy”  un album di frontiera, pensato, scritto e suonato tra l’Emilia e il Texas. Ci sono dieci canzoni che parlano di muri alzati, porti chiusi, uomini e donne che, con le loro storie, vivono il presente e il futuro di molti.
Come un emiliano in America, il cantautore è volato fino in Texas per raccogliere la giusta ispirazione e l’album è nato con il prezioso contributo di Rick del Castillo, musicista e produttore, noto per essere l’autore delle colonne sonore del regista pulp Robert Rodriguez.

cisco pusiano

Indiani e cowboy è un album pensato in maniera diversa da tutti i miei dischi precedenti –  dice Cisco – Il viaggio americano vicino a quel confine tanto chiacchierato e discusso è stato fondamentale e decisivo, soprattutto per il contributo di Rick del Castillo che ha preso in mano le canzoni, ripensandole e trasformandole, donando all’album un suono completamente diverso.”

In concerto con Cisco a Pusiano ci saranno Simone Copellini alla tromba, Max Frignani alle chitarre, Bruno Bonarrigo al basso e Kaba Cavazzuti alla batteria. Le premesse per un buon concerto ci sono tutte: suono folk rock e pensieri molto attuali “Il mondo che ci circonda è sempre più diviso in Indiani, che tentano di sopravvivere e in Cowboy che continuano a non capire, ma io e Rick siamo dalla stessa parte del muro, lo stesso muro voluto dal Presidente Trump, lo stesso muro che ogni giorno divide il Mar Mediterraneo” invita così Cisco al concerto di sabato sera