Erba, il sindaco ritira la mozione del nonno. Ma Anpi e sindacati manifestano lo stesso





Lo scontro tra il primo cittadino e gli organizzatori del presidio. Le loro parole, posizioni contrapposte
La manifestazione di protesta c’è stata lo stesso. Anche dopo che il sindaco Veronica Airoldi (video sotto dalla nostra diretta Facebook) era stata chiara, chiarissima. Un passo indietro per disinnescare – saggiamente – ogni polemica pur se con un pò di amarezza a livello personale per la strumentalizzazione avuta. Ecco qui le sue parole.
Si diceva, la manifestazione indetta c’è stata lo stesso in piazza Prepositurale ad Erba questa sera davanti all’ingresso del municipio mentre era in corso il consiglio comunale. Motivazione ufficiale per festeggiare il ritiro della mozione dei gruppi di maggioranza che chiedeva di intitolare una via al podestà Alberto Airoldi. All’appello lanciato da Anpi Monguzzo, Pd, sindacati, gruppi e associazioni di Erba e del Comasco hanno risposto circa 200 persone:”Perchè non si può riscrivere la storia” hanno detto gli organizzatori. Qui le parole di Alessandra Ghirotti presidente dell’ ANPI Sez “Luigi Conti”_ Monguzzo Territorio Erbese
(Foto e video tratti dalla pagina Facebook di Fabrizio Baggi Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione presso Prc Lombardia)