Un premio speciale per Piero Cassano

Un premio speciale “Artisti Italiani nel Mondo” da Rock Targato Italia a Piero Cassano, membro storico dei “Matia Bazar”. Il premio è stato conferito da una giuria composta da operatori del settore musica cinema moda e letteratura affini al mondo di Rock Targato Italia, il contest di scouting tra i più longevi d’Italia, ideato da Francesco Caprini, Franco Sainini e Stefano Ronzani giornalista musicale.
Piero Cassano è compositore, autore, musicista e artista, protagonista assoluto di tantissime canzoni portate al successo dalla sua band storica “Matia Bazar” e da interpreti universali protagonisti della musica italiana nel mondo intero. Quali ad esempio Eros Ramazzotti, (“COSE DELLA VITA” cantata in duetto con Tina Turner. “MUSICA È’” in copia con Andrea Bocelli e SE BASTASSE UNA CANZONE insieme a Luciano Pavarotti). Mina, Anna Oxa, Ricardo Montaner, Sergio Dalma.
Piero Cassano è nato a Genova il 13 settembre 1948, da molti anni vive con la famiglia a Civenna. Da sempre appassionato di musica in ogni sua sfumatura, segue con passione anche la scena locale e per tre anni è stato produttore esecutivo dei Sulutumana che, sotto la sua guida, hanno inciso il cd “Non c’è limite al meglio”, una raccolta dei loro brani più belli riarrangiati e reinterpretati.

Quello conferito a Cassano da Rock Targato Italia è un riconoscimento che premia l’Uomo, l’Artista, la personalità, la fantasia e professionalità attraverso la sua straordinaria opera e invidiabilissima carriere artistica. La Targa sarà consegnata a Milano durante le Finali Nazionali della rassegna in programma il 10 – 11 – 12 settembre 2019.