Il Como si rafforza alla vigilia del derby di Coppa: preso Gatto per l’attacco



La formazione azzurra porta a casa un giovane di talento e con prospettive interessanti. Lui entusiasta:”CRedo in questo progetto”.
Alla vigilia della sfida di domani contro il Renate, in Coppa Italia, il Como 1907 comunica di aver ingaggiato con contratto triennale l’attaccante Massimiliano Gatto. Classe 1995, proveniente dalla Pro Vercelli si tratta di un giocatore dinamico, veloce e abile nel dribbling. Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, ha giocato anche nel Pisa e nel Carpi: “Sono molto contento di essere qui a Como – sono le sue prime parole – credo in questo progetto e ho deciso quindi di farne parte. La piazza è stimolante e sono convinto che questa squadra potrà fare bene”.
Giocatore in grado di adattarsi a diversi sistemi di gioco, può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo: “Si tratta di un calciatore duttile, che per caratteristiche ci completa e che in prospettiva ha ancora margini di crescita – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como 1907 – le sue caratteristiche si uniscono bene con quelle già presenti nel nostro reparto offensivo e questo ci aiuterà ad avere maggiore imprevedibilità”.
(foto di Gatto dal sito Como 1907.it)