Altra tragedia in montagna: scivola e muore 38enne di Cantu’ in Valle Camonica





Incidente questa mattina alle 7. Erano in tre all’attacco della via Cassin: ha perso l’equilibrio sul terreno bagnato, volo senza scampo
Dopo pochi giorni dal dramma del 20enne di Erba precipitato e morto al Monte Bianco, altra disgrazia in quota che tocca da vicino il nostro territorio. La conferma (anche con le foto relative) arriva dal Soccorso alpino e speleologico della Regione che stamane è intervenuto dopo le 7 per un infortunio alpinistico sulla Concarena, media Valle Camonica (Brescia).
Tre alpinisti stavano salendo per andare all’attacco della via Cassin. Uno di loro è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per un centinaio di metri. Sul posto l’elisoccorso di Brescia, pronte a partire a supporto altre squadre della V Delegazione bresciana. Il recupero è avvenuto dopo lo sbarco con il verricello del tecnico di elisoccorso Cnsas e dell’équipe medica che ha accertato la morte dell’alpinista (R.V. le iniziali), 38 anni, di Cantù- Sarebbero illesi gli altri due partecipanti alla spedizione: sulle loro generalità ancora nessuna conferma.
(foto dalla delegazione Lombardia Soccorso alpino e speleologico)