Omar Pedrini live al Parco Tittoni

Nel cuore dell’estate Parco Tittoni è una certezza per chi insegue il sapore delle vacanze, il weekend appena trascorso, insieme alla buona cucina di Puglia in festa, ha visto il concerto di Alberto Camerini che ha ripercorso i successi di una icona della musica rocksperimentale italiana: Rock’n’Roll Robot, Serenella, Computer Capriccio, Tanz Bambolina e tanti altri.
Non c’è pausa a Parco Tittoni, e chi quest’anno ha saltato la villeggiatura o è appena tornato se n’è sicuramente accorto, ecco che un altro big della musica italiana si appresta a salire sul palco: Omar Pedrini.
Mercoledì 28 agosto uno dei protagonisti dell’alternative rock italiano che sta girando in tutta la penisola, farà tappa a Desio nel 25° anniversario dell’uscita di Viaggio senza vento e lo spettacolo in cui ripercorre tutti i brani di quel memorabile disco firmato Timoria di cui Omar è stato fondatore e chitarrista. Esclusa la possibilità di una reunion della band, “il capitano della nave” ha voluto riportare sui palchi brani come Senza Vento, Sangue Impazzito e Piove. Il viaggio di Joe raccontato in questo concept album continua ad emozionare i fan storici dei Timoria, ma anche a farsi conoscere dalle generazioni successive, confermando il proprio posto tra i dischi che hanno fatto la storia del rock italiano.
“Viaggio Senza Vento” dei Timoria è uscito nel 1993. Nel 2018, in occasione del 25° Anniversario, Universal Music ha ripubblicato il disco in edizione rimasterizzata con brani inediti e versioni demo, in diversi formati: doppio CD, vinile e Box Deluxe.
https://www.youtube.com/watch?v=HlkHDQ21wJk
Omar Pedrini in concerto (apertura cancelli 19.30 — concerto ore 21.30 — ingresso 10 €)
Come arrivare in treno
fermata Desio (Trenord linea S9)
Ultimo autobus sostitutivo per Milano Centrale ore 00.24
Come arrivare in auto
Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro
Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord
Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.
Dove parcheggiare (a pochi minuti a piedi dal parco)
P1: Stazione FS
P2: Zona Consorzio Desio Brianza
P3: via Milite Ignoto
P4: via G. Pascoli
Bar e punto di ristoro sempre aperti